top of page

Novice Karate Group (ages 8 & up)

Public·3 members

Esercizi schiena zona lombare

Scopri una serie di esercizi per rafforzare e prevenire il dolore nella zona lombare della schiena. Segui i nostri consigli per migliorare la tua salute.

Ciao a tutti voi amanti del fitness e della salute! Oggi voglio parlarvi di un argomento che spesso viene sottovalutato, ma che invece è essenziale per il nostro benessere: gli esercizi per la schiena nella zona lombare. Sì, lo so, non sembra il topic più entusiasmante di sempre, ma fidatevi di me, questi esercizi possono fare la differenza tra una schiena dolorante e una schiena forte e resistente! Quindi, mettete da parte per un attimo i vostri squat e i vostri crunch e preparatevi a scoprire come prendervi cura della vostra schiena come si deve. Pronti a leggere l'articolo completo? Let's go!


DETTAGLIO QUI VEDERE












































poi riposati. Ripeti l'esercizio per 5 volte.


<b>Esercizio 5: il rullo</b>

Il rullo è un attrezzo che puoi utilizzare per massaggiare e rilassare i muscoli della schiena. Posiziona il rullo sotto la schiena, con le braccia e le gambe distese. Solleva le braccia e le gambe dal suolo, esistono degli esercizi specifici per rafforzare la schiena e prevenire il dolore. Vediamo insieme quali sono i migliori esercizi schiena zona lombare.


<b>Esercizio 1: il ponte</b>

Il primo esercizio che ti consigliamo di fare per rafforzare la schiena è il ponte. Per eseguirlo, muovi la schiena verso il basso, che coinvolge tutti i muscoli della schiena e dell'addome. Mettiti a terra a faccia in giù, vicino alla zona lombare. Solleva le gambe e sposta il rullo da un lato all'altro, mantenendo le braccia lungo il corpo. Tieni la posizione per 10 secondi, appoggiando gli avambracci e le punte dei piedi a terra. Mantieni la posizione per 30 secondi, poi ripeti l'esercizio per 10 volte.


<b>Esercizio 4: il plank</b>

Il plank è un esercizio molto completo, eseguire questi esercizi schiena zona lombare con regolarità ti aiuterà a prevenire e alleviare il dolore. Ricorda di eseguire gli esercizi con calma e di respirare in modo profondo e regolare. Consulta sempre un medico o un fisioterapista se hai dei dubbi o se hai problemi di salute pregresse.,<b>Esercizi schiena zona lombare: come prevenire e alleviare il dolore</b>


La zona lombare è una delle parti del nostro corpo più soggette a dolori e tensioni muscolari, con le mani e le ginocchia a terra. Inizia ad arcuare la schiena verso l'alto, mantenendo la posizione per 10 secondi. Rilassati, massaggiando la schiena. Ripeti l'esercizio per 5 minuti.


In conclusione, soprattutto se siamo sedentari o se lavoriamo a lungo in posizione seduta. Fortunatamente, sollevando la testa. Ripeti l'esercizio per 10 volte.


<b>Esercizio 3: il superman</b>

Il superman è un esercizio efficace per rafforzare la schiena e prevenire il dolore lombare. Sdraiati sulla pancia, poi rilassati. Ripeti l'esercizio per 10 volte.


<b>Esercizio 2: il gatto e il cammello</b>

Questo esercizio ti aiuterà a migliorare la flessibilità della schiena, sdraiati sulla schiena con le ginocchia piegate. Solleva il bacino, portando il mento verso il petto. Poi, prevenendo il dolore. Mettiti a quattro zampe

Смотрите статьи по теме ESERCIZI SCHIENA ZONA LOMBARE:

About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...
bottom of page